Whatsapp+le+fa+partire+per+sbaglio%3A+ecco+come+non+succeder%C3%A0+pi%C3%B9
lastampadelmezzogiornoit
/2025/03/05/whatsapp-le-fa-partire-per-sbaglio-ecco-come-non-succedera-piu/amp/
News

Whatsapp le fa partire per sbaglio: ecco come non succederà più

C’è una nuova funzionalità di Whatsapp che farà molto piacere a chi è sbadato e compie gesti a caso che danno fastidio: di cosa si tratta

Una delle cose più belle e importanti di Whatsapp è che da quando c’è, tutte le persone possono restare in contatto senza particolari sforzi. Proprio questa applicazione di messaggistica istantanea ha sostituito i vecchi SMS tradizionali, che oggi non si mandando tra due persone che, appunto, hanno la possibilità di avere Whatsapp. Questo vale anche per chi utilizza altre app di messaggistica istantanea.

Whatsapp le fa partire per sbaglio: ecco come non succederà più (ANSA) lastampadelmezzogiorno.it

Sono diverse le funzionalità che presenta Whatsapp, come per esempio quella di postare delle stories nello ‘Stato’, proprio come Instagram. Ma anche di effettuare una videochiamata o una chiamata con il nostro interlocutore. Proprio questi due tasti hanno generato tanta discussione fin dalla loro istituzione per posizione e facilità in cui è possibile far partire una chiamata.

Se da un lato è interessante chiamare e ricevere chiamate con estrema facilità, dall’altro è proprio questa facilità che ha fatto discutere. Il motivo? Possono partire delle chiamate ‘non volute’ da parte di chi è meno attento e può confondersi, inevitabilmente possono nascere situazioni un po’ sgradevoli con chi non ci si sente da parecchio tempo. O semplicemente si può arrecare una fastidio.

Whatsapp e le chiamate per sbaglio: il nuovo aggiornamento risolve tutto

La nuova interfaccia di Whatsapp introdurrà sia la videochiamata, sia la chiamata, in un unico pulsante che aprirà un menu a tendina. Quindi, gli utenti avranno la possibilità di scegliere l’opzione desiderata e non avviare direttamente la chiamata. Questa esperienza migliorerà le chat, non si avrà più l’ansia di far partire una chiamata per sbaglio grazie al nuovo aggiornamento.

Whatsapp le fa partire per sbaglio: ecco come non succederà più (ANSA) lastampadelmezzogiorno.it

Ci sono, inoltre, altre funzionalità per le chiamate di gruppo. Attualmente si coinvolgono tutti i partecipanti, mentre con la nuova interfaccia è possibile selezionare solo le persone desiderate, quindi non si disturberà chi non è interessato alla conversazione. Sarà introdotto anche un collegamento rapido per la creazione di link di chiamata.

Questo consentirà di generare inviti a una chiamata, senza per forza dover accedere alla scheda Chiamate o utilizzare il menu allegati, molto utile per chi organizza riunioni. Tornando a videochiamata e chiamata in un menu a tendina, ci sarà anche la possibilità di avere un altro livello di conferma prima di farle partire in modo definitivo. Un’altra storia rispetto a oggi.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

La lista degli alimenti da non congelare assolutamente: non cadere in errore

Non tutti gli alimenti possono essere congelati. Ecco quali non devi mai mettere nel freezer.…

4 settimane ago

Le scuole chiudono i battenti: il super ponte è in arrivo

I ragazzi italiani possono festeggiare, le scuole chiudono i battenti per il super ponte! Ecco…

4 settimane ago

Grandissimo dolore per Carlo Conti, lutto terrificante

Il noto conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo ha subito un lutto terrificante,…

4 settimane ago

Il Governo dice sì, nuovo bonus da 200 euro: chi ne ha diritto e come funziona

Il Governo ha approvato la concessione immediata di un nuovo bonus. Ecco chi può richiederlo…

4 settimane ago

Stop alle vongole, ora non ci sono dubbi: questa fa davvero male!

Uno dei piatti che più predilegiamo sui nostri tavoli è sicuramente quello che riguarda gli…

4 settimane ago

Weekend da brividi in arrivo, il nuovo ribaltone mette in ginocchio l’Italia

Il parere degli esperti non lascia spazio all'interpretazione, torna il maltempo sull'Italia nel weekend: ecco…

4 settimane ago