Grandissimo dolore per Carlo Conti, lutto terrificante

Il noto conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo ha subito un lutto terrificante, è arrivato anche un bel messaggio pubblicato sui social dopo il cordoglio di tantissime persone

Il Festival di Sanremo 2025 è stato un grande successo in termini di ascolti. Carlo Conti ne è uscito vincitore sotto questo punto di vista, anche se ha ricevuto delle critiche, perché in certi casi è stato un po’ piatto ed è andato un po’ troppo di fretta. Tant’è vero che in giro per il web sono spuntati diversi meme che hanno preso in giro il conduttore e direttore artistico.

Carlo Conti si stende all'indietro su una sedia
Grandissimo dolore per Carlo Conti, lutto terrificante (ANSA) lastampadelmezzogiorno.it

A vincere l’edizione è stato Olly, che ha però rinunciato alla partecipazione a Eurovision. Al suo posto, andrà Lucio Corsi, secondo classificato con ‘Volevo essere un duro’, una canzone che è fin da subito entrata nel cuore del pubblico italiano. Sarà, inoltre, molto interessante capire se dal prossimo anno Carlo Conti sarà ancora il conduttore o sarà soltanto direttore artistico.

In attesa di novità, lui e tanti altri hanno perso una straordinaria attrice che si è purtroppo spenta qualche giorno fa: si tratta di Eleonora Giorgi, attrice e regista, nonché sex symbol degli anni ’70 che in carriera ha anche vinto un David di Donatello come miglior attrice protagonista nel film Borotalco.

Addio a Eleonora Giorgi, il cordoglio di Carlo Conti

Nel novembre 2023, Eleonora Giorgi ha annunciato in televisione che le era stato diagnosticato un tumore al pancreas. Nel febbraio scorso, visto il peggioramento della malattia, si è sottoposta alla terapia del dolore dopo essersi ricoverata. E’ morta la mattina dello scorso 3 marzo all’età di 71 anni presso la clinica Paideia di Roma.

Carlo Conti insieme a Eleonora Giorgi ai David di Donatello
Grandissimo dolore per Carlo Conti, lutto terrificante (ANSA) lastampadelmezzogiorno.it

Carlo Conti sul suo profilo Instagram ha postato una foto insieme a Eleonora Giorgi scrivendo: “Lo scorso anno è stato un onore aver avuto con noi Eleonora Giorgi ai David di Donatello”. Un bel messaggio seguito da delle emoji di preghiera. Sono state tante le personalità che hanno avuto un pensiero per la Giorgi, come Carlo Verdone: “Grazie Eleonora per essere stata la mia compagna in due film fondamentali (Borotalco, Compagni di scuola, ndr) per la mia e per la tua carriera”.

Prosegue Verdone: “Saremo ricordati per tanto tempo ancora. Grazie per avermi dato la tua leggerezza, il tuo entusiasmo, il tuo sorriso e la tua preziosa amicizia”. Eleonora Giorgi mancherà a tutti per la sua professionalità e per il suo charme.

Gestione cookie