Addio+Sinner%2C+annuncio+sconcertante%3A+%C3%A8+tutto+confermato
lastampadelmezzogiornoit
/2025/03/05/addio-sinner-annuncio-sconcertante-e-tutto-confermato/amp/
Sport e Motori

Addio Sinner, annuncio sconcertante: è tutto confermato

C’è un annuncio che riguarda Jannik Sinner che inevitabilmente sconcerta tutti, è confermato che lascerà il tennista italiano: si chiude un gran ciclo di vittorie

Jannik Sinner ha avuto una scalata fantastica nell’ultimo anno e mezzo, vincendo tre Slam di cui due Australian Open. A questi vanno aggiunti anche diversi tornei del Masters 1000 e dell’ATP 500, che gli hanno permesso di accumulare tanti punti in classifica. E di mettere una certa distanza dai rivali: da Alcaraz a Zverev, passando per Djokovic e Fritz, tutti guardano Sinner come il migliore di tutti.

Addio Sinner, annuncio sconcertante: è tutto confermato (ANSA) lastampadelmezzogiorno

Sinner oggi è squalificato per il caso Clostebol e sarà fuori tre mesi, nonostante questa decisione da parte della WADA, il suo allenatore Darren Cahill ha scelto di non tornare sui suoi passi: il sodalizio tra le parti finirà. Lo ha confermato lo stesso Cahill in un’intervista ai microfoni di Tennis Insider Club.

Queste le parole di Cahill: “Dopo tre o quattro anni è il momento per qualcun altro, una voce diversa, un’ispirazione diversa. La finestra temporale per il coaching è forse tre o quattro anni. E se dura più a lungo sei più una persona che lo protegge o un manager. Perché c’è una finestra di tre o quattro anni in cui puoi impartire tutto, e questo è anche il punto dell’allenatore”.

Darren Cahill e Sinner si separeranno a fine stagione

Prosegue l’allenatore dicendo: “Lo stile migliore di allenare un giocatore è insegnargli le cose in modo che possa risolvere i problemi da solo. E così il giocatore arriverà a un certo livello dopo tre anni. E quando gli dirai una cosa, lui la saprà già”. La partnership tra Cahill e Sinner, quindi, terminerà a fine 2025, nonostante il tennista abbia avuto una squalifica di tre mesi.

Addio Sinner, annuncio sconcertante: è tutto confermato (ANSA) lastampadelmezzogiorno

Cahill è sempre stato un estimatore di Sinner già da prima di diventarne allenatore. Oggi i due possono vantare uno dei migliori sodalizi della storia del tennis, vincente e decisamente sorprendente. Sul caso Clostebol ha detto: “Ho più esperienza nella comunicazione adesso, era importante mantenere unita la squadra, proteggerlo in questo ultimo anno, assicurarsi che si rendesse conto che non aveva fatto nulla, che fosse orgoglioso della persona che è, è stato molto importante per noi”.

Insomma, tra le parti c’è un grande rapporto di stima personale oltre che lavorativa. E chissà con chi si unirà Sinner quando dovrà dire addio all’allenatore australiano.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

La lista degli alimenti da non congelare assolutamente: non cadere in errore

Non tutti gli alimenti possono essere congelati. Ecco quali non devi mai mettere nel freezer.…

4 settimane ago

Le scuole chiudono i battenti: il super ponte è in arrivo

I ragazzi italiani possono festeggiare, le scuole chiudono i battenti per il super ponte! Ecco…

4 settimane ago

Grandissimo dolore per Carlo Conti, lutto terrificante

Il noto conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo ha subito un lutto terrificante,…

4 settimane ago

Il Governo dice sì, nuovo bonus da 200 euro: chi ne ha diritto e come funziona

Il Governo ha approvato la concessione immediata di un nuovo bonus. Ecco chi può richiederlo…

4 settimane ago

Stop alle vongole, ora non ci sono dubbi: questa fa davvero male!

Uno dei piatti che più predilegiamo sui nostri tavoli è sicuramente quello che riguarda gli…

4 settimane ago

Weekend da brividi in arrivo, il nuovo ribaltone mette in ginocchio l’Italia

Il parere degli esperti non lascia spazio all'interpretazione, torna il maltempo sull'Italia nel weekend: ecco…

4 settimane ago