Momenti di grande preoccupazione per l’ex calciatore della Juventus. Il figlio è stato rapito da una banda di malviventi
Si stava recando al centro sportivo per allenarsi con la sua squadra quando è stato accerchiato da alcuni malviventi che lo hanno caricato nella loro auto, sequestrandolo per un paio di ore.

E’ un racconto agghiacciante quello che ha fornito Nicolas Fonseca. Il calciatore uruguaiano, ingaggiato lo scorso gennaio dal Club Leon in Messico, si è detto fortunato dall’essere uscito incolume da una situazione che poteva concludersi con conseguenze ben più gravi. Dopo averlo costretto a salire a bordo del loro pick up, i rapitori hanno portato Fonseca a circa 30 km di distanza dal centro sportivo di La Esmeralda. Durante il tragitto, il calciatore è stato derubato di orologio, soldi e gioielli prima di essere abbandonato in un campo.
“Sono grato di essere andato via con le mie gambe“, ha dichiarato il calciatore ai media locali dopo la liberazione. Nonostante lo spavento, Fonseca ha partecipato successivamente alla seduta di allenamento del Leon ed è anche sceso in campo, dal primo minuto, nel match di campionato vinto dai suoi contro il Tijuana (2-1). Tre punti che hanno permesso alla compagine allenata dall’ex Siviglia, di consolidare il primo posto in vetta alla classifica.
Chi è Nicolas Fonseca, il padre ha giocato per anni in Serie A
Classe 1998, Nicolas Fonseca ha cominciato a giocare a calcio in Italia nelle giovanili del Milan e del Novara. Con quest’ultima ha debuttato tra i professionisti nel campionato di Serie C. Successivamente si è trasferito in Uruguay dove ha proseguito la carriera con i Montevideo Wanderers. Nel 2024, il passaggio al River Plate dove rimane fino allo scorso gennaio quando viene ingaggio dai messicani del Leon con un contratto triennale.

Nicolas è il figlio di Daniel Fonseca, attaccante uruguaiano protagonista nella Serie A degli anni ’90 con le maglie di Cagliari, Roma, Napoli, Juventus e Como. Con i bianconeri ha vinto uno Scudetto nella stagione 1997-98 e una Supercoppa Italiana. Fonseca è stato in quel decennio anche un nazionale dell’Uruguay con cui ha disputato i Mondiali di Italia ’90. C’era anche lui in campo nell’ottavo di finale vinto dall’Italia per 2-0 all’Olimpico con i gol di Schillaci e Serena.
Dopo il ritiro dal calcio, Fonseca ha intrapreso la carriera da procuratore. In passato ha curato gli interessi dei connazionali Luis Suarez (ex attaccante di Barcellona, Atletico Madrid, Ajax e Liverpool), Martin Caceres (in Serie A con Juve, Lazio, Cagliari, Fiorentina e Verona) e del portiere Fernando Muslera, anche lui ex del nostro campionato ai tempi del Lazio.