Panico a Napoli, ecco il giorno in cui sarà un problema uscire di casa

Nella città di Napoli c’è apprensione e la situazione può peggiorare nei prossimi giorni. E’ previsto un vero e proprio caos totale.

La città di Napoli è una delle più affollate del panorama italiano e ogni anno milioni di turisti affollano il capoluogo partenopeo per ammirare ciò che la città di Caravaggio offre costantemente ai suoi cittadini. Dal mare e dal sole che portano un clima gioviale fino alle prelibatezze di Napoli, in particolare cose come la pizza o il caffè.

Napoli
Panico a Napoli, ecco il giorno in cui sarà un problema uscire di casa – Lastampadelmezzogiorno

Come capita in tutte le metropoli e in Italia tre casi particolari riguardano Milano, Roma e Napoli, i trasporti sono fondamentali per queste città e quando c’è un problema o anche un sciopero l’intera metropoli cittadina finisce in panne. La notizia delle ultime ore scombina i piani ed ora è previsto un vero e proprio panico per tutta la città, andiamo a vedere quando e dove, seguendo le ultime notizie.

Come riporta Sky TgCom 24 il mese di Marzo vedrà tante mobilitazioni e proteste in tutta Italia, i dipendenti non sono contenti del servizio pubblico dei trasporti e proseguiranno con le proteste, in ogni settore. Purtroppo anche Napoli non ne è esente, e il 7 Marzo è previsto un caos in tutta la città, una situazione davvero preoccupante e la città rischia di entrare nel caos.

Napoli nel caos, ecco cosa succederà il 7 Marzo

Uno dei mezzi di trasporto molto utilizzato nella città di Napoli è senza dubbio la funicolare, spesso utilizzata in diverse zone della città. La funicolare è un mezzo comune nel nostro paese ma molto utilizzato a Napoli, le persone però dovranno farne a meno nella giornata del 7 Marzo dove i lavoratori delle funicolari della società ANM resteranno fermi tra le ore 12 e le ore 16 di quella giornata.

funicolare stop
Panico a Napoli, ecco il giorno in cui sarà un problema uscire di casa – Lastampadelmezzogiorno

Un brusco stop dovuto allo sciopero proclamato dai sindacati OSR UILT-UIL, e questo porterà sicuramente la città nel panico. E’ prevista difatti una maggiore affluenza per i bus e i treni e – visto le problematiche delle ultime settimane – il rischio che si crei sovraffollamento e vero caos è alquanto probabile. Napoli ha vissuto una grande crescita negli ultimi anni, ma in contemporanea finora non c’è stata una crescita da parte dei trasporti e talvolta la città non riesce ad andare di pari passo e seguire cosi il resto della città.

Gestione cookie