La Formula 1 rinuncia a uno storico protagonista, la rivelazione lascia tutti senza parole: che cosa è successo
Manca poco, ormai, al via della stagione di Formula 1. Una annata 2025 che si annuncia, come la precedente, intensa, incerta e aperta a qualsiasi soluzione. Si cerca di capire quali saranno gli equilibri in pista, l’attesa e la curiosità degli appassionati e degli addetti ai lavori si accresce dopo i primi test che si sono svolti in Bahrain.
Si riparte, con Max Verstappen pilota campione in carica e con la McLaren reduce dal trionfo nel Mondiale Costruttori. Le prime sensazioni, dopo i primi giorni di test in pista, è che la vettura di Woking in questo momento sia davanti alle altre, con Ferrari, Red Bull e Mercedes a inseguire. Anche se naturalmente si tratta di indicazioni solamente parziali. Bisognerà capire alla prima gara, quali saranno effettivamente gli equilibri sulla griglia.
Di certo, sono in tanti a poter coltivare ambizioni di alto profilo. Vuole provare a tornare grande la Ferrari, che lo scorso anno è apparsa in notevole crescita e quest’anno può puntare al bersaglio grosso, se la vettura si rivelerà competitiva come sperano a Maranello. La stagione però si apre, manco a dirlo, tra le polemiche per un addio piuttosto sorprendente al Circus.
Non ci sarà infatti Johnny Herbert come commissario di gara. All’ex pilota inglese, vincitore di tre GP in carriera negli anni Novanta, è stato comunicato il licenziamento per incompatibilità tra questa figura e quella di commentatore tv. Ma Herbert non ci sta e va all’attacco.
A ‘CasinoApps’, in una intervista, Herbert si è posto in aperta polemica con la FIA, per una decisione presa dopo le critiche fatte a Verstappen in alcuni passaggi sui media. “Mi avevano detto che era tutto a posto per il 2025, ma poi le cose sono cambiate – ha spiegato – Ritengo che la decisione della FIA non sia stata presa autonomamente. Qualcuno ha parlato con il presidente e questo ha portato alla mia rimozione. I Verstappen continuano a ritenere che ci fosse un pregiudizio nei loro confronti, ma non posso sostenere i piloti britannici solo perché sono britannico? E’ una idea assurda. Ho sempre svolto il mio lavoro in maniera impeccabile e senza favoritismi nei confronti di nessuno“.
Non tutti gli alimenti possono essere congelati. Ecco quali non devi mai mettere nel freezer.…
I ragazzi italiani possono festeggiare, le scuole chiudono i battenti per il super ponte! Ecco…
Il noto conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo ha subito un lutto terrificante,…
Il Governo ha approvato la concessione immediata di un nuovo bonus. Ecco chi può richiederlo…
Uno dei piatti che più predilegiamo sui nostri tavoli è sicuramente quello che riguarda gli…
Il parere degli esperti non lascia spazio all'interpretazione, torna il maltempo sull'Italia nel weekend: ecco…