È allarme pizza, questa non acquistarla assolutamente: italiani avvisati

Scatta l’allarme rosso per la pizza, ci sono alcune marche che non vanno acquistate e in questo senso gli italiani devono essere assolutamente avvisati

Mangiare una buona pizza è un atto di amore di ogni italiano nei confronti della propria cucina. Sono pochi gli alimenti che regalano così tanta soddisfazione e bontà al palato come la pizza. Ce ne sono di tanti gusti, ad alcuni piace rossa, ad altri bianca, l’importante è non mangiarla con l’ananas. Certo, con la globalizzazione è diventato di tutti e ognuno sopra ci mette un po’ quello che gli pare.

Pizza, scatta l'allarme
È allarme pizza, questa non acquistarla assolutamente: italiani avvisati (lastampadelmezzogiorno.it)

E’ capitato a tutti, prima o poi, di mangiare una pizza surgelata. Non sempre si ha la possibilità di andare in pizzeria o di ordinarla da asporto. Magari ci si trova all’estero per un periodo di tempo medio-lungo, le cose da fare sono tante e si cerca il cibo più rapido da cucinare nel minor tempo possibile. Gli alimenti surgelati rientrano in questa categoria.

Proprio nel banco dei surgelati è possibile trovare davvero di tutto. Per quanto riguarda le pizze, sono numerose le marche che propongono la loro versione, con diversi tipi di gusto a seconda della richiesta del mercato. Bisogna però restare attenti perché non tutte sono buone e alcune possono nuocere alla salute.

Pizza surgelata, è allarme per gli italiani

Sono stati condotti diversi studi e indagini su quale pizza surgelata sia meglio comprare. Il portale greenme.it ha riferito che su 12 tipi di margherita venduti i risultati non sono stati dei migliori. L’indagine, condotta dal K-Tipp sulla vendita in Svizzera, ha riscontrato che la media di 2 grammi di formaggio ogni 100 grammi di prodotto presenta una forte carenza di fibre.

Pizze surgelate
È allarme pizza, questa non acquistarla assolutamente: italiani avvisati (ANSA) lastampadelmezzogiorno.it

Ma non solo, anche la farina utilizzata è molto raffinata e il prodotto nel suo totale presenta un alto livello di calorie, ben oltre la dose consigliata. Dall’indagine si evince che sono state promosse le pizze vendute da supermercati come Lidl e Aldi. Non è ancora chiaro quali siano le notizie per il mercato italiano, ma è chiaro che c’è tanta preoccupazione tra le persone che acquistano le pizze surgelate e sono solite mangiarle.

Dunque, è sempre consigliabile vedere la lista degli ingredienti e tutte le informazioni a riguardo. Soltanto così ci si può togliere ogni dubbio su quello che sta diventando un alimento sempre più popolare anche in Italia.

Gestione cookie