Alcaraz e Sinner entrambi ko: tifosi sotto choc

Annuncio bellicoso nei confronti di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, l’azzurro e lo spagnolo rischiano grosso: dichiarazioni che preoccupano

Lo scorso anno, si sono divisi equamente i tornei del Grande Slam in programma, con due successi a testa. Chiarendo definitivamente che il futuro sarà tutto, o quasi, per loro, come protagonisti assoluti dei prossimi anni nel mondo del tennis e destinati a una rivalità che entrerà nella storia. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si sono presi la scena e da qui in avanti continueranno a farlo.

Sinner e Alcaraz
Alcaraz e Sinner entrambi ko: tifosi sotto choc – Lastampadelmezzogiorno.it (fonte: © ANSA)

 

Abbiamo già vissuto capitoli molto interessanti del loro scontro a distanza, adesso c’è attesa per il passo successivo. Quello in cui i due possano, a breve, affrontarsi in una finale del Grande Slam, per alimentare ulteriormente la loro epica. Vedremo che cosa accadrà nei prossimi grandi appuntamenti, nel frattempo Sinner è costretto a rimanere ai margini, appiedato dalla lunga squalifica che lo terrà fermo fino a marzo.

In questo periodo, Alcaraz potrebbe approfittarne per riavvicinarsi al numero uno. Da circa un anno, Sinner ha dominato in maniera quasi incontrastata la scena e soltanto lo spagnolo ha mostrato il potenziale per impensierirlo davvero. Ma dovrà a sua volta ritrovare più continuità rispetto a un 2024 caratterizzato da troppi alti e bassi. E a un inizio di 2025 che finora non è stato entusiasmante.

L’impressione, comunque, è che toccherà a loro polarizzare il dibattito, d’ora in avanti, su chi sia il più forte in assoluto. Momento favorevole a Sinner, ma nei prossimi anni ne vedremo delle belle. Forse, anche l’entrata in scena di chi potrà batterli.

Sinner e Alcaraz, Piatti prepara il loro grande rivale: “Sogno qualcuno che possa batterli”

Del duo Sinner-Alcaraz e delle prospettive di metterli in difficoltà in futuro ha parlato Riccardo Piatti, ex allenatore di Sinner, che ha svelato i suoi progetti e le aspettative future.

Alcaraz e Sinner
Sinner e Alcaraz, Piatti prepara il loro grande rivale: “Sogno qualcuno che possa batterli” – Lastampadelmezzogiorno.it (fonte: © ANSA)

 

Intervistato da ‘Tennis Majors’, ha spiegato: “L’obiettivo di Alcaraz e Sinner è sempre stato arrivare ai livelli di Nadal e Djokovic e batterli. L’idea è quella di osservare i grandi campioni e scoprire come sconfiggerli. L’idea ora è trovare qualche giovane che tra 8-10 anni possa battere loro due, lavorare con i giovani tennisti da’ la possibilità di non pensare subito ai risultati, ma di cosa ci sarà bisogno per una crescita costante e per un futuro ad alto livello. Un nome? Il francese Gabriel Debru, oggi ha 19 anni, stiamo attenti per quando ne avrà 22 o 23″.

Gestione cookie