WhatsApp, c’è un trucco stupefacente per mandare messaggi senza installare l’app!

Mandare messaggi su Whatsapp senza alcuna installazione, adesso si può fare: vi spieghiamo come

Fanno ormai parte integrante della nostra quotidianità e da diverso tempo i messaggi inviati e ricevuti su Whatsapp. Si tratta dell’app di messaggistica più utilizzata in assoluto e più performante, quella che ci permette di tenere le comunicazioni in maniera rapida e veloce con tutti i contatti della nostra rubrica. Ormai, soppiantando completamente gli storici SMS di testo.

Messaggio su Whatsapp
WhatsApp, c’è un trucco stupefacente per mandare messaggi senza installare l’app! – Lastampadelmezzogiorno.it

Non passa giorno, ma in realtà non passa ora, probabilmente, senza che ci si colleghi all’app per controllare i messaggi ricevuti, rispondere prontamente oppure inviare comunicazioni urgenti e di svago alle persone presenti nella nostra vita. Un tourbillon che a volte rischia di diventare particolarmente stressante.

Siete alla ricerca di un modo con cui inviare messaggi senza dover aprire l’app sul telefono o senza doverla installare? Ci sono dei particolari trucchi del mestiere, piuttosto semplici da attuare e che risolveranno i vostri problemi in quattro e quattr’otto.

Whatsapp Web e la modalità multi dispositivo: le funzionalità che permettono di non ricorrere allo smartphone

Molti sanno, probabilmente, che per ottimizzare i tempi e rispondere in maniera più rapida e veloce senza passare dal telefono durante il lavoro, direttamente sul proprio PC, si può ricorrere a Whatsapp Web, che proporrà una schermata apposita con la quale poter leggere e rispondere ai messaggi senza fatica.

Whatsapp sul pc
Whatsapp Web e la modalità multi dispositivo: le funzionalità che permettono di non ricorrere allo smartphone – Lastampadelmezzogiorno.it (foto da Pixabay)

 

Configurare l’app sul proprio computer è molto facile, basta scansionare il QR code apposito con il telefono su cui è già installata. In questo modo, si può anche risparmiare spazio sul telefono, senza appesantirlo particolarmente. Ma non è l’unica funzionalità che può permettervi di usare Whatsapp senza aprirlo sul proprio smartphone o Iphone.

L’applicazione consente infatti la sincronizzazione multidispositivo, permettendole di aprirsi anche su vari Pc portatili, tablet o quant’altro. Anche questo consente di risparmiare spazio di archiviazione, per non parlare del fatto che consentirà la lettura e la scrittura di messaggi anche se il telefono dovesse essere spento o senza connessione. Naturalmente, assicurandosi che la connessione stessa sia regolarmente presente invece sul computer.

Infine, esistono anche delle opzioni alternative, come app di terze parti o emulatori tipo Bluestacks. Anche in questo modo, si può garantire l’utilizzo del proprio account su dispositivi alternativi e andando alla ricerca di spazio da liberare sui propri device.

Gestione cookie