Per Marcell Jacobs è un vero dramma: è stato terribile

Dichiarazioni davvero toccanti quelle di Marcell Jacobs. Per l’ex campione olimpico è stato un vero dramma

Sono giorni complicati per Marcell Jacobs, coinvolto suo malgrado nella spy story sul presunto caso di spionaggio nei suoi confronti perpetrato dal fratello di Filippo Tortu.

Marcell Jacobs preoccupato
Per Marcell Jacobs è un vero dramma: è stato terribile – lastampadelmezzogiorno.it (Foto Ansa)

Il velocista azzurro ha ribadito, recentemente, che c’è stato un chiarimento con Tortu e che crede nel suo non coinvolgimento in una vicenda che ora avrà, inevitabilmente, degli strascichi giudiziari. Dalle indiscrezioni emerse nelle scorse ore, infatti, la Procura di Milano che si occupa del caso potrebbe presto interrogare lo stesso Jacobs per acquisire ulteriori informazioni utili all’indagine.

Una situazione che Jacobs si sarebbe volentieri evitato in una stagione che culminerà nei Mondiali di Tokyo del prossimo settembre nei quali l’ex campione olimpico dei 100 metri tornerà a gareggiare sulla stessa pista sulla quale ha vinto due medaglie d’oro (l’altra nella staffetta 4×100) nell’indimenticabile edizione dei Giochi 2021, quella in cui anche Tamberi ha trionfato nel salto in alto.

Jacobs svela il suo dramma: “Mi ha abbandonato”

Jacobs non parteciperà agli Europei indoor di Atletica Leggera al via giovedì prossimo ad Apeldoorn, nei Paesi Bassi. In una recente intervista alla Gazzetta dello Sport ha spiegato di essere “andato lungo con la preparazione” e che non è il caso di rischiare. La mancata presenza di Jacobs all’evento iridato era comunque nell’aria. Finora, il velocista ha gareggiato solo nei 60 metri della tappa del World Indoor Tour a Boston poi un’influenza lo ha costretto a rinunciare alla tappa di New York.

Jacobs proseguirà dunque la sua preparazione a Jacksonville, in Florida, dove si è stabilito un anno fa. Qui è stato raggiunto da Nicolò De Devitiis, inviato de Le Iene per uno servizio della trasmissione di Italia 1 a lui dedicato. Nell’intervista, Marcell è tornato a parlare anche del rapporto con il padre che ha abbandonato la sua famiglia quando era un bambino.

Jacobs alle Olimpiadi di Parigi
Jacobs svela il suo dramma: “Mi ha abbandonato” – lastampadelmezzogiorno.it (Foto Ansa)

L’ex campione olimpico ha svelato il momento in cui è avvenuta la dolorosa separazione: “E’ andato in missione in Corea poi quando è tornato non è stato più lo stesso. Non voleva sapere sapere niente e di nessuno.” L’abbandono del padre ha segnato profondamente Marcell che ha rivelato un particolare ulteriore della vicenda: “Ho sempre avuto questa paura inconscia che, se non facevo bene le cose, le persone alle quali volevo bene mi potevano abbandonare.”

Recentemente Jacobs ha riallacciato i rapporti con il padre anche se c’è stato un altro momento di tensione tra i due: “Mi sono sentito un pò più leggero poi però quando non si è presentato al mio matrimonio ci sono rimasto male. Ho capito poi che per lui sarebbe stato troppo.” Recentemente c’è stato un altro momento di riavvicinamento tra i due. Lamont, il padre di Jacobs, ha trascorso con il figlio, la nuora Nicole e i due nipoti, il giorno del Ringraziamento lo scorso novembre a Kingsland in Georgia.

Gestione cookie