WhatsApp, addio definitivo col nuovo aggiornamento: cambia tutto

Cambia tutto per WhatsApp, una delle app di messaggistica istantanea più famosa e apprezzata del mondo che si regala una grande svolta per il futuro: gli utenti vedranno cambiare la loro esperienza

Senza alcun dubbio, WhatsApp è una delle app di messaggistica istantanea che vengono più apprezzate nel panorama mondiale. Il suo arrivo sugli smartphone è stato decisivo per avere una società sempre più interconnessa, capace di permettere alle persone di restare in contatto in tutti i momenti della giornata. Ma non solo, perché con il passare degli anni ha anche aggiornato le sue funzionalità.

L'aggiornamento di WhatsApp
WhatsApp, addio definitivo col nuovo aggiornamento: cambia tutto (lastampadelmezzogiorno.it)

Con WhatsApp, infatti, è possibile anche effettuare delle videochiamate, delle chiamate normali, postare delle Stories nello ‘stato’, entrare in canali broadcast per restare aggiornate h24. Può capitare, però, che mentre lo si utilizzi possa scappare qualche chiamata accidentale, anche a numeri indesiderati, che ci costringono a inviare un messaggio di scuse o di chiarimento quando ci rendiamo conto dell’errore commesso.

Ma con l’ultimo aggiornamento tutto ciò non accadrà più. C’è stato un grosso impegno da parte di WhatsApp per risolvere questo problema. Ad oggi, c’è l’icona della chiamata e della videochiamata vicino al nome utente, ma con l’aggiornamento dell’app le opzioni saranno raccolte in un menu dedicato insieme ad altre funzioni.

Con l’ultimo aggiornamento le funzionalità di WhatsApp sono stravolte

Una novità molto utile per evitare chiamate indesiderate che potrebbero anche disturbare gli altri. A differenza delle chiamate effettuate in modo tradizionale, quelle di WhatsApp fanno subito squillare il telefono dell’interlocutore non appena si preme il tasto per avviare la chiamata. Se si attacca subito, quindi, la chiamata è comunque già partita.

Social media sul telefono
WhatsApp, addio definitivo col nuovo aggiornamento: cambia tutto (ANSA) lastampadelmezzogiorno.it

Inoltre, WhatsApp ha deciso di accontentare i suoi utenti aggiungendo una interessante funzionalità. Cliccando sulla chiamata, infatti, ci sarà bisogno di un’altra conferma prima di far partire la chiamata, in modo tale da evitare qualsiasi situazione che possa risultare imbarazzante. Alcuni utenti possono già usufruire di queste funzioni, altri no: gli aggiornamenti vengono rilasciati in maniera graduale prima del rilascio globale.

Sono previste anche delle nuove funzionalità degli stati, con sticker e adesivi fotografici, in modo tale da creare immagini e collage in un unico aggiornamento. Il test per il nuovo aggiornamento per le chiamate è alle fasi finali, anche se non è ancora chiaro quando verrà rilasciato, ma manca pochissimo, per la gioia di tantissimi utenti che miglioreranno la loro esperienza.

Gestione cookie