C’è sempre grande emozione quando si parla di Michael Schumacher, per i tifosi della Rossa e non solo: immagini che lasciano senza fiato
Manca poco all’inizio della nuova stagione di Formula Uno, un appuntamento da non perdere per tutti i grandi appassionati di motori. C’è grande attesa, naturalmente, per quello che potrà accadere sulle piste di tutto il mondo. E vengono nutrite notevoli aspettative sulla nuova Ferrari, con Hamilton ad affiancare Leclerc. La Rossa ha l’ambizione di tornare sulla vetta del Mondiale, dopo un digiuno durato troppo a lungo e una stagione 2024 in cui ha avuto una grande crescita e sfiorato il titolo Costruttori. I tifosi sperano che a Maranello si possano vivere nuovamente i fasti dell’era di Michael Schumacher.

E’ passato tanto tempo, da quando il pilota tedesco dominava al volante del Cavallino rampante e conquistava vittorie e titoli in serie. Una epopea gloriosa per la Ferrari, che aveva trovato in Michael l’alfiere capace di risollevarla da anni molto difficili.
Sono state tante le emozioni e le imprese leggendarie compiute da ‘Schumi’ sulla Rossa. Ricordi particolarmente struggenti per gli appassionati, pensando a cosa è accaduto a Michael in seguito. La vita dell’ex pilota è cambiata dopo il terribile incidente sugli sci nel 2013, da allora sul suo stato di salute è calato uno stretto riserbo voluto dalla famiglia, che lo cura e lo accudisce costantemente. Ma il sostegno dei tifosi di un tempo non manca mai.
Il cuore di tutti sobbalza ad ogni nuova notizia che lo riguarda, sul web e in tv vengono riproposti a nastro momenti della sua carriera al volante che nessuno potrà mai dimenticare. E le immagini del passato fanno ancora sognare ad occhi aperti.
Michael Schumacher, lo scatto dal passato fa affiorare i ricordi: la foto spopola sui social
Sono numerosissime le pagine social gestite da tifosi che ripropongono momenti della carriera di Schumi in Ferrari e non solo. C’è una foto, in particolare, che in questi giorni sta spopolando.

Si vede Michael indossare la tuta della Ferrari, in piedi sul muretto, espressione un po’ perplessa. L’immagine ricorda l’ultimo GP del 1997, a Jerez de la Frontera, quello in cui il pilota tedesco aveva perso il titolo mondiale nella collisione causata con Jacques Villeneuve.
— Daily Michael Schumacher (@DailySchumi) February 27, 2025
Un episodio controverso che all’epoca costò molte polemiche a Michael. Ma anche questo entrato a far parte della sua leggenda, rendendolo umano e non infallibile.