Attesa finita, sta per cominciare uno degli eventi più attesi su Sky. La nuova edizione promette già moltissimo
Prosegue il countdown in vista dell’inizio degli eventi più attesi nella programmazione dei canali di intrattenimento di Sky. Terminato Masterchef con la vittoria di Anna Zhang nella finalissima di giovedì scorso, tra cinque giorni comincerà un altro programma di punta su Sky Uno, un adventure game giunto alla sua dodicesima edizione.

Avrete già intuito che si tratta di Pechino Express. La prima puntata andrà in onda giovedì 6 marzo alle 21.15. Ce ne saranno altre nove fino alla finalissima che decreterà i nuovi vincitori, un anno dopo l’affermazione dei fratelli Damiano e Massimiliano Carrara. Confermati alla conduzione del programma, Costantino Della Gherardesca e Fru dei Jackal, inviato sul campo durante le prove che attendono le nove coppie di concorrenti, attese da un percorso di oltre 6.000 chilometri che attraverserà Filippine e Thailandia per poi concludersi in Nepal.
Pechino Express 2025, le coppie in gara
In un’intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni, Costantino Della Gherardesca ha definito la nuova edizione di Pechino Express quella in cui si è divertito di più. Il cast dei concorrenti è stato già presentato in Pechino Express – Dal Gran Visir, una sorta di prima puntata del programma, andata in onda lo scorso 22 febbraio su Sky Uno, nella quale sia Costantino che Fru hanno introdotto i vari protagonisti a quello che li attende nel loro tour avventuroso in Asia.

Ecco chi si caricherà sulle spalle quest’anno l’immancabile zaino di Pechino Express prima di affrontare sfide estreme e di resistenza, trasferimenti da un luogo all’altro delle prove con gli autostop e pernottamenti lontani da ogni comfort. A ogni coppia, come da tradizione, è stato dato un nome che richiama le peculiarità dei concorrenti che ne fanno parte. Solo una di loro vincerà il montepremi finale che sarà devoluto in beneficienza a una ONG operante nei territori attraversati dal programma.
- Atlantiche: la finalista del Grande Fratello Vip, Giaele De Donà, e la modella Ivana Mrazova
- Medagliati: Yuri Checi e Antonio Rossi, campioni olimpici negli Anelli e nella Canoa
- Cineasti: l’attrice Nathalie Guetta, protagonista in Don Matteo, e il segretario di produzione, Vito Bucci
- Primi Ballerini: Nicola Del Freo e Virna Troppi, marito e moglie nonché primi ballerini alla Scala di Milano
- Sorelle: la presentatrice e ballerina, Samantha Togni, e sua sorella Debora
- Estetici: l’attore e imprenditore Giulio Berruti e Nicolò Maltese, consulente scientifico ed ex musicista
- Spettacolari: Gianluca Fubelli, attore e protagonista di vari edizioni di Colarado con la moglie, Federica Camba, cantautrice
- Magici: il mago illusionista Jay Lillo e il fratello Checco
- Complici: la cantante Dolcenera e suo marito, Gigi Campanile
Ogni puntata di Pechino Express, in onda di giovedì, conterrà due episodi. Chi non potrà vederle nel giorno della prima messa in onda, può recuperarle con le repliche previste su Sky Uno oppure tramite l’on demand di Sky. A breve, la programmazione di Sky Uno si arricchirà inoltre di un altro programma attesissimo ovvero la nuova edizione del Gialappa Show, di cui ancora non si conosce la data della prima puntata.