La Camera ha respinto la terza mozione di sfiducia richiesta dalle opposizioni contro Santanché, la ministra del Turismo si difende.
La discussione in Aula dopo la richiesta della terza mozione di sfiducia chiesta per la ministra del Turismo Daniela Santanché si è conclusa con una nuova respinta, e un clima molto teso che ha visto protagonisti diversi volti della maggioranza e dell’opposizione.
I voti, come riporta anche ANSA, sono stati di un totale di 204 no e, al contrario, 136 sì: la ministra del Turismo resta quindi in carica ed ha l’appoggio della maggioranza, anche se non esclude le dimissioni; vuole comunque attendere un’altra udienza preliminare del processo, dove potrà esporre la sua difesa.
In Aula non sono mancati i botta e risposta, che hanno visto coinvolti soprattutto il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte (da cui è partita l’iniziativa) e anche la segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein; non è mancata comunque la difesa da parte della Santanché, che ha anche esposto in maniera chiara il suo pensiero.
Nel suo lungo discorso, la ministra del Turismo Daniela Santanché ha rivendicato il suo modo di essere e ciò che è, definendosi (riferendosi alle opposizione) ” l’emblema di tutto ciò che detestate”. Nelle sue parole, la ministra ha espresso grande rispetto per il suo partito e per tutto il governo, sottolineando come dopo la nuova udienza preliminare e dopo aver esposto la sua difesa, valuterà in caso se sarà il caso di dimettersi o meno.
“Sarò guidata solo dal rispetto del mio premier, del governo, della maggioranza ma soprattutto per l’amore per il mio partito” ha sottolineato Santanché nel suo discorso (come riporta anche ANSA), specificando come non vorrà mai essere un problema per FdI, ma continuare ad essere una risorsa.
Per queste sue parole è arrivato forte l’apprezzamento dai banchi di FdI, col vicepresidente che, parlando a nome del gruppo parlamentare, ci ha tenuto a ringraziare la ministra per le volontà dimostrare, per rispetto e amore del partito e del presidente del Consiglio. La mozione è stata quindi respinta, ma continua a far discutere l’opinione pubblica e i rappresentanti politici.
Non tutti gli alimenti possono essere congelati. Ecco quali non devi mai mettere nel freezer.…
I ragazzi italiani possono festeggiare, le scuole chiudono i battenti per il super ponte! Ecco…
Il noto conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo ha subito un lutto terrificante,…
Il Governo ha approvato la concessione immediata di un nuovo bonus. Ecco chi può richiederlo…
Uno dei piatti che più predilegiamo sui nostri tavoli è sicuramente quello che riguarda gli…
Il parere degli esperti non lascia spazio all'interpretazione, torna il maltempo sull'Italia nel weekend: ecco…