Tutto pronto per l’esordio di Hamilton in Ferrari nella nuova stagione di Formula 1: il retroscena sul rapporto col compagno di squadra Leclerc.
Dopo tanta attesa, finalmente tutti i tifosi della Ferrari potranno finalmente godersi una stagione di Formula 1 con Hamilton alla guida di una rossa, sperando che i progressi mostrati di recente dalla scuderia di Maranello possano portare a nuovi trionfi.

I presupposti per fare bene ci sono tutti: il team sta lavorando affinché sia Hamilton che Leclerc abbiano delle vetture competitive e, dal canto loro, i due piloti sono pronti a mostrare tutto il loro talento.
Il rapporto fra Hamilton e Leclerc, due piloti di punta, è sin da subito sotto i riflettori: eppure, oltre ad una sana competizione, pare che a dispetto di quanto si potesse pensare c’è grande stima e anche amicizia, elementi che fanno davvero ben sperare i tifosi.
F1, il rapporto tra Hamilton e Leclerc: sorridono i tifosi della Ferrari
Parlando a Sky Sport in vista dell’inizio della nuova stagione di F1, Hamilton ha condiviso tutte le sensazioni positive provate all’inizio di questa nuova avventura in Ferrari, di cui si è detto orgoglioso e ancora molto emozionato. “Sto cercando di godermi ogni singolo momento, essere presente ogni giorno con questo team leggendario” ha spiegato il sette volte campione del mondo.

Parlando delle differenze fra guidare una Ferrari e una Mercedes, Hamilton ha spiegato che salire su una ‘rossa’ è stato il suo sogno fin da bambino, sottolineando come sia tutto “entusiasmante ed emozionante”. Quanto al rapporto con Leclerc, poi, ha subito speso belle parole per il suo compagno di squadra, qualcosa di decisamente non scontato e che fa sorridere tutti i tifosi del Cavallino Rampante.
“Mi piace tantissimo lavorare con lui, credo che abbiamo già costruito una bella amicizia” spiega il pilota britannico, parlando di Leclerc. D’altronde, come sottolineato dallo stesso Hamilton, i due avevano un bel rapporto già da prima, anche grazie ad interessi e passioni comuni come la musica e la moda. In generale, Hamilton ha descritto un ambiente lavorativo davvero fantastico, enfatizzando l’esperienza di Leclerc e sottolineando come lui stia facendo il massimo per ambientarsi al meglio.