I tifosi della Juventus si chiedono perché Thiago Motta non ha ancora utilizzato questo calciatore: la spiegazione.
Dopo un periodo difficile (anche contornato da tanti infortuni) e la cocente e inaspettata eliminazione in Champions League, la Juventus ha rilanciato le sue ambizioni in campionato e si prepara ad un finale di stagione piuttosto impegnativo.

I bianconeri, dopo il successo nel Derby d’Italia, si sono candidati ad outsider per la lotta al titolo, sebbene la stessa Inter, oltre che il Napoli e l’Atalanta, sembrano tenere un altro passo. Per la società è comunque fondamentale centrare la qualificazione alla prossima Champions League, obiettivo (al momento) che sta raggiungendo.
Quest sera, c’è il Quarto di finale in Coppa Italia contro l’Empoli, una sfida che sembra alla portata dei bianconeri e da non sottovalutare: in Semifinale ci sarebbe il Bologna di Italiano e l’obiettivo è quello di arrivare fino in fondo nella competizione. Certamente, nelle prossime settimane, servirà l’aiuto di tutta la rosa, anche di un giocatore che fino ad oggi non è stato utilizzato.
Juventus, sembra finalmente arrivato il momento di questo calciatore
Nonostante si alleni con la squadra ormai da un mese e mezzo, i tifosi ancora aspettano l’esordio in bianconero di Alberto Costa, terzino portoghese classe 2003 acquistato da Giuntoli dal Vitoria Guimaraes in questo mercato invernale. Acquistato a titolo definitivo per quasi 14 milioni di euro, in tanti si sono chiesti perché Alberto Costa non abbia ancora giocato.

La partita con l’Empoli potrebbe essere il momento giusto per vedere finalmente il terzino destro portoghese all’opera, magari però a partita in corso (titolari, sulle corsie di difesa, dovrebbero partire Weah a destra e Cambiaso a sinistra). Giocatore molto offensivo, Thiago Motta ha preferito lavorare su di lui nel corso di queste settimane per farlo ambientare, non rischiando di farlo giocare senza che abbia assimilato al meglio i suoi dettami tattici.
Alberto Costa è un terzino di spinta dotato di buona tecnica, ma in fase difensiva deve probabilmente adattarsi ancora al meglio al calcio italiano; anche lui, da qui a fine stagione, avrà comunque modo di avere le sue chance e di portare il suo contributo alla squadra.