Belcanto, anticipazioni 3 marzo: svelato il segreto della protagonista

Le anticipazioni per il prossimo appuntamento di Belcanto: viene fuori il segreto della protagonista.

Rispettando le aspettative della Rai, l’esordio di Belcanto (avvenuto lo scorso lunedì 24 febbraio) è stato un grandissimo successo; più di tre milioni e mezzo di spettatori hanno guardato in diretta i primi due episodi della fiction con Vittoria Puccini e tanti altri lo hanno fatto, successivamente, in streaming su Rai Play.

poster di belcanto
Le anticipazioni per il prossimo appuntamento (credits: screenshot Rai Play) – lastampadelmezzogiorno.it

La fiction racconta la storia di una donna, Maria, e delle sue due figlie, Antonia e Carolina, fuggite da Napoli da un marito violento per inseguire un sogno: far sì che Antonia diventi una cantante lirica.

I primi due episodi hanno già proposto diverse dinamiche al pubblico, facendo conoscere meglio i tre personaggi principali (appunto Maria e le sue due figlie) ma anche vari altri comprimari piuttosto interessanti. Cosa succederà nel prossimo appuntamento, previsto per lunedì 3 marzo?

Belcanto, le anticipazioni per i due episodi in onda lunedì 3 marzo

Stando a quanto riportato dalle anticipazioni trapelate per le prossime due puntate di Belcanto, intitolate Don Giovanni e Casta Diva (previste sempre a partire dalle 21:30 su Rai 1), verrà a galla il segreto di Maria e alcuni dettagli sul suo passato, al momento solamente intuiti dal pubblico. Nel corso del primo episodio, infatti, Carolina (irrequieta e decisa a lasciare la scuola di canto per tornare a Napoli, dal suo fidanzato) scoprirà che la madre è stata una cantante lirica, oltre a diversi retroscena sul suo passato.

carolina in una scena di belcanto
Carolina dovrà fare i conti col passato della madre (credits: screenshot Rai Play) – lastampadelmezzogiorno.it

La verità scoperta su Maria sconvolgerà Carolina, e in tutto il secondo episodio della serata vedremo la ragazza fare i conti con quanto appreso. Intanto, per accumulare denaro e pagare le lezioni delle figlie alla scuola di musica, Maria inizia a lavorare come domestica presso la famiglia Belleri, creando ulteriori dinamiche. Giacomo Lotti si avvicina sempre di più ad Antonia, che ne guadagna l’affetto: l’uomo vede nella ragazza un’alleata preziosa per riavvicinarsi a Maria.

Anche questo secondo doppio appuntamento con Belcanto si preannuncia davvero imperdibile, con la fiction pronta a bissare il successo dell’esordio e a realizzare nuovamente tantissimi ascolti; lunedì 24 febbraio ha toccato quasi il 21% di share, vincendo la ‘sfida’ degli ascolti col Grande Fratello.

Gestione cookie